Bertolini Autogru è un’azienda attiva nel settore dei trasporti con gru e vanta una vasta esperienza, operando da oltre 40 anni nella movimentazione delle merci con le gru. I mezzi sono di ultima generazione e consentono di muovere diversi carichi, in particolare quelli con un ingombro e un peso piuttosto elevati. L’azienda è un partner commerciale molto apprezzato dai privati e dalle aziende, incluse quelle che si occupano di traslochi, a cui fornisce servizi calibrati sulle reali esigenze dei committenti. Gli automezzi adoperati per i diversi incarichi vengono impiegati per lo svolgimento di spostamenti complessi e garantiscono flessibilità ed efficienza. Tutte le merci possono essere movimentate con semplicità, siano di grandi o piccole dimensioni.
Siamo capaci di organizzare gli spostamenti in tempi molto rapidi, anche con poco preavviso possiamo fornirvi i mezzi di cui necessitate, programmando l’attività.

Il nostro personale è qualificato e specializzato e viene incaricato di eseguire sopralluoghi nell’area in cui si deve svolgere il compito, così da verificare la situazione e individuare le soluzioni più idonee, puntando all’efficacia e alla soddisfazione del cliente. A disposizione c’è un parco mezzi particolarmente ampio, composto da autogru, camion gru 4 assi e minigru, così da assicurare la giusta proporzione rispetto al materiale da muovere. Bertolini Autogru dispone di mezzi per l’interno e per l’esterno, così da spostare le merci nei capannoni oppure negli spazi circostanti. La portata raggiunge le 300 tonnellate e il braccio ha una lunghezza che arriva a 105 metri. Si tratta di mezzi particolarmente adatti alle diverse esigenze della clientela, a cui vengono dedicati servizi su misura. Il noleggio dei mezzi vanta prezzi decisamente convenienti e in ogni caso vengono eseguiti calcoli in base al modello scelto e all’effettivo tempo di utilizzo.

Le tariffe seguono la richiesta del cliente, provvediamo a presentarti un’offerta personalizzata in modo da farti spendere una cifra adeguata al lavoro che devi compiere. Il personale è sempre a tua disposizione per rispondere, con cortesia e competenza, alle richieste. Rivolgendoti ai nostri uffici avrai un preventivo gratuito e dettagliato e troverai un consulente pronto a consigliarti nella scelta del mezzo più adatto e a trovare una soluzione per gli spostamenti delle merci nei diversi ambienti. Ti basta lasciare i dati e sarai ricontattato dai nostri esperti, per esaminare il tuo caso e fornirti una risposta precisa.

Con Bertolini Autogru trovi un partner per il tuo lavoro, preparato ad affiancarti e a consegnarti un servizio estremamente preciso e rapido, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Tra le richieste che riceviamo, molte sono quelle relative ai camion gru. Ciò è dovuto ai veicoli compatti capaci di spostare carichi di grande entità, sia in termini di peso sia in termini di dimensioni, tanto da permetterne l’uso in svariati ambiti. Svolgiamo la nostra attività a Reggio Emilia e sul territorio circostante e possiamo noleggiarti mezzi con o senza conducente, a seconda delle tue esigenze. La nostra posizione strategica, a poca distanza dall’Autostrada del Sole, uscita di Reggio Emilia, permette di raggiungerci facilmente. Sia chi si trova in città sia chi arriva da altre zone può arrivare alla sede rapidamente e prendere visione dei mezzi.

Servizio trasporti con camion gru

La particolarità del camion gru è la sua compattezza, infatti il suo utilizzo è particolarmente adatto per aree con spazio limitato oppure difficili da praticare. Le dimensioni contenute, tuttavia, non limitano il lavoro. Il braccio consente di raggiungere altezze elevate e si possono gestire merci di vari pesi e misure. Le attività di carico e scarico diventano più rapide e più semplici, senza alcun rischio per i materiali movimentati.

Bertolini Autogru vanta un ampio parco veicoli, all’interno del quale ci sono i camion con gru. I mezzi sono dotati di bracci estensibili, così da permettere di selezionare una vasta gamma di altezza per raggiungere gli spazi di lavoro, inclusi quelli particolarmente alti. Possono arrivare fino a 35 metri. Tra gli usi principali che vengono svolti ci sono le ristrutturazioni delle facciate, e delle diverse opere murarie oppure per gli interventi di potatura e manutenzione degli alberi con alto fusto, garantendo la massima sicurezza per gli addetti. Il noleggio dei camion con gru è disponibile per periodi brevi o lunghi, con la possibilità di adattare le formule alla necessità del cliente. I periodi e le modalità vengono programmati su misura, lo staff è sempre pronto a verificare le richieste del cliente individuando le soluzioni più idonee. Prendere a noleggio un camion con gru da Bertolini Autogru significa affidarsi a veicoli ben manutenuti e sottoposti a periodiche verifiche per garantire la massima efficienza. Inoltre gli accessori da aggiungere possono essere scelti dai committenti dei servizi, così da rendere i mezzi adatti alle richieste, più sicuri e maggiormente appropriati al lavoro da svolgere.

I meccanismi elettronici in dotazione al camion sono semplici da adoperare, ma vengono fornite le istruzioni, assistendo il cliente per ogni fase del noleggio, inclusa l’operatività dei veicoli. Al momento della richiesta del preventivo segnali le tue esigenze e i nostri tecnici provvedono a darti indicazioni e a formulare le proposte migliori. Lavoreranno con te per trovare la soluzione migliore per consentirti di lavorare serenamente e di usufruire dei camion con gru ogni volta che ne hai bisogno e per il tempo necessario. La lista degli accessori è a tua disposizione e la potrai utilizzare per selezionati quelli che desideri per avere un mezzo completo. I nostri addetti comporranno il veicolo secondo le tue richieste, assicurandoti la massima funzionalità per agevolarti nello svolgimento del lavoro.

La formula del noleggio risulta molto conveniente perché hai l’opportunità di usare un veicolo attrezzato come vuoi e in ottime condizioni senza doverti occupare delle incombenze e affrontare una spesa elevata per il suo acquisto. Lo prendi quando serve e lo riporti quando non ne hai bisogno. Si tratta di un notevole vantaggio per l’impresa che desidera ottimizzare i costi e le risorse, ottenendo un servizio personalizzato, adoperando il camion gru come se fosse di proprietà. Il noleggio prevede la possibilità di avere le istruzioni d’uso da parte del personale dotato di patentino specifico, in modo da fugare i dubbi. In alternativa si può prendere in locazione il mezzo insieme a un autista esperto nelle manovre del camion con gru, così da poter svolgere il lavoro con l’ausilio di un tecnico professionista che si occupa di movimentare le merci con la gru, per caricare e scaricare il veicolo e per riporre il materiale dove necessario. Nel primo caso potrai ritirare il camion presso la nostra sede, mentre noleggiando il mezzo con l’autista, provvederemo a inviarlo direttamente a destinazione, sarà il nostro addetto a recarsi dove indicato da te. Il personale destinato a tale attività viene costantemente aggiornato e formato per rispondere alle normative e alle tecniche più moderne che seguono le tecnologie applicate sui mezzi. L’obiettivo è quello di fornirti sicurezza e di soddisfare i requisiti richiesti, perché l’efficienza non manchi mai, a beneficio dei risultati ottimali nel lavoro.

Come trasportiamo il vostro materiale?

Affidandoti a Bertolini Autogru potrai avere personale altamente qualificato e specializzato per svolgere tutte le operazioni con la massima precisione e in totale sicurezza. Infatti il carico e lo scarico delle merci avviene mediante l’utilizzo di attrezzature e imbragature appositamente studiate per eliminare i rischi della movimentazione dei materiali. I tecnici messi a disposizione sono professionali e, grazie alla loro esperienza, possono prevenire le difficoltà prevedendo i vari casi che si possono verificare durante il lavoro. Le situazioni critiche vengono superate con soluzioni innovative e studiate nei minimi particolari. Operiamo nei cantieri all’interno della città, con le difficoltà di spostamento, all’interno di magazzini e officine, muovendosi in modo attento per evitare urti e danni. In tutti gli ambienti si adottano misure adeguate per affrontare la situazione nel modo giusto. Con il fine di organizzarci al meglio e soprattutto di programmare le attività in relazione alle esigenze della clientela e dei luoghi di lavoro, i nostri tecnici sono sempre disponibili a recarsi sul posto per svolgere sopralluoghi e valutare le operazioni da effettuare, predisponendo mezzi e uomini. La soddisfazione del committente è la priorità dell’azienda.

Dal trasporto alla movimentazione siamo in grado di occuparci delle svariate funzioni. Ci prendiamo cura dei diversi materiali mettendoli sui camion idonei, nel rispetto della merce e delle normative vigenti, così da portare le merci a destinazione intatte e quindi provvediamo a scaricarle attraverso i camion dotati di gru e riporle in magazzini e cantieri come richiesto. Qualsiasi merce trova spazio sui camion e si può movimentare, sia se di grandi dimensioni sia di perso elevato, ma naturalmente indicando le sue caratteristiche sarà proprio il personale a indicarti il mezzo più idoneo, permettendoti di avere il meglio della tecnologia a disposizione per rendere il tuo lavoro più efficiente e facile da svolgere. La tua esigenza diventa per noi una priorità e il nostro obiettivo è quello di soddisfarla, ecco perché la nostra gamma di mezzi per il trasporto dei materiali è composto da veicoli con le più disparate caratteristiche.

Le gru vantano la capacità di raggiungere differenti altezze e di sollevare persi diversi. Si può usufruire di mezzi compatti per riuscire a spostarsi nei piccoli centri abitanti o nelle zone centrali e storiche con strade strette. Avere cassoni capienti senza essere troppo lunghi, con una gru allungabile e in grado di sopportare carichi importanti si può operare con facilità nelle diverse condizioni. I camion con gru vengono adoperati in molti ambiti, a partire dall’edilizia. Talvolta servono a muovere le merci da un magazzino ad un altro, con la gru incorporata è più semplice trasferire e posare i materiali a destinazione, così da velocizzare il lavoro. Possiamo trasferire i macchinari dei tuoi impianti produttivi senza che tu debba farle smontare e rimontare, risparmiando così tempo. Compatibilmente con le esigenze riferite all’attrezzatura, con la gru si preleva il macchinario e lo si carica sul camion. Lo si mette in sicurezza e lo si copre, quindi si parte per il trasporto. A destinazione si provvede a scaricare il macchinario nel punto in cui va inserito. Ciò permette di avere un servizio puntuale e preciso durante la necessità di traslocare da uno stabilimento a un altro. Ma la moltitudine di usi dei camion con gru riguarda moltissimi altri ambiti, tanto da rendere il noleggio una pratica diffusa e utile, soprattutto per chi ha bisogno del servizio solamente ogni tanto o un’unica volta. La nostra cura per i dettagli ti porta ad avere il trasporto ideale per le tue merci, perché sappiamo come eseguire il lavoro e portare le merci intatte a destinazione.

Quali sono i materiali che possiamo trasportare?

L’uso dei camion con gru permette di fare il carico e lo scarico con particolare velocità e comodità, ma i mezzi messi a disposizione da Bertolini Autogru consentono di effettuare il trasporto delle merci. Si tratta di trasferire i materiali per i cantieri e i magazzini, inclusi quelli ingombranti e pesanti. I veicoli sono pensati per affrontare le più diverse situazioni legate al trasferimenti dei prodotti. Il materiale edile è certamente quello più trasportato, ma ci sono anche i macchinari industriali, spostati durante i traslochi e le consegne. Il materiale imballato e sfuso viene assicurato sui camion con apposite imbragature, tanto da non far muovere la merce e preservarne lo stato.

A seconda delle condizioni dei prodotti il nostro personale provvede ad attrezzare il camion e può consigliare o occuparsi direttamente delle diverse fasi, prevenendo danni e pericoli per quanto trasportato. Possiamo portare i ponteggi presso gli edifici da restaurare o costruire e i container o i box con il materiale necessario. I nostri mezzi sono a disposizione per i traslochi, sia civili sia aziendali, con i camion chiusi o aperti a seconda del materiale da spostare. Per i traslochi abbiamo piattaforme aeree che consentono di caricare il mobilio ai piani alti e di farlo arrivare velocemente al camion. Le piattaforme sono molto usate anche per la potatura delle piante o per gli interventi sulle facciate degli edifici, così da raggiungere i punti più alti senza difficoltà.

Tra i materiali di cui ci occupiamo abitualmente figurano anche le sonde e i compressori, i silos per lo stoccaggio delle merci, le imbarcazioni, i tubi e le piante con alto fusto. Inoltre sui camion di Bertolini c’è spazio per le casse, le macchine operatrici e varie attrezzature. Il servizio viene calibrato sulle richieste del cliente, in modo da attrezzare i camion e fornire oltre ai veicoli, anche il personale. Infatti grazie alla formula di noleggio con o senza conducente è possibile scegliere il metodo più adatto.

Gli autisti sono dotati di patentini speciali, così dopo aver trasportato la merce possono azionare la gru ed effettuare la movimentazione, così come hanno fatto per il carico. Inoltre si può decidere il periodo e la durata della locazione, per avere i camion secondo le necessità temporali. Il personale messo a disposizione ha esperienza nella movimentazione e anche nel trasporto, infatti comunicando la tipologia di merce, Bertolini provvede a incaricare la persona che ha una formazione specifica, per garantire la massima efficienza e il corretto svolgimento delle operazioni di trasporto. Infatti il materiale deve mantenere certe condizioni durante il trasporto e ha bisogno di essere assicurato con strumenti specifici che tengano conto della forma e del peso.

L’esperienza di Bertolini Autogru è il giusto punto di partenza per avere l’adeguatezza di ogni servizio. La scelta del camion dipende dalla merce trasportata e dai luoghi di carico e scarico, perché bisogna potersi muovere agevolmente lungo le strade ed eventualmente all’interno dei magazzini in cui vanno depositati i prodotti trasportati. Chiedendo un preventivo si comunica il tipo di materiale da caricare e si ottiene la proposta migliore, non solo in termini di prezzo ma soprattutto di veicoli e accessori.