Bertolini Autogru, azienda che si occupa da oltre 40 anni di trasporti con camion gru, ha una esperienza davvero capillare nella movimentazione delle merci con gru ed è in grado di fornire i suoi servizi con la stessa professionalità ed accuratezza tanto a privati che ad aziende. L’azienda è pienamente disponibile ad eseguire spostamenti e sopralluoghi in tutta la provincia di Piacenza.

I mezzi a disposizione della Bertolini Autogru sono attrezzati con le più moderne tecniche e sono quindi in grado di soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più particolari, che si possono presentare nello svolgimento del servizio. Bertolini Autogru, da anni è un partner importante per molte ditte che eseguono traslochi, mettendo a disposizione non solo mezzi efficienti, ma anche personale altamente qualificato, e formato anche per quanto riguarda la sicurezza. Grazie ai suoi mezzi, la Bertolini Autogru è in grado di effettuare movimentazioni di carichi di tutti i tipi, anche, ed in particolare, se pesanti ed ingombranti, abbinando efficienza e flessibilità.

Le dimensioni delle merci e dei carichi da trasportare non rappresentano un problema per Bertolini Autogru, che effettua i trasporti con grande semplicità e soprattutto in accordo alle esigenze del cliente. Un’altra caratteristica molto importante dell’azienda, è la rapidità con la quale riesce a prendere in carico il lavoro, con una organizzazione rapida ed efficiente. Se necessario, prima dell’esecuzione del trasporto, personale della Bertolini Autogru effettua anche dei sopralluoghi, per verificare tutte le situazioni e mettere in atto le misure più adatte per una esecuzione rapida e soddisfacente.

Il parco mezzi di Bertolini Autogru è molto fornito, e comprende sia autogru che camion a 4 assi con minigru, che sono adatti a tutte le tipologie dei materiali da trasportare. I mezzi sono adatti sia per spostamenti all’interno dei capannoni che sui piazzali circostanti, e una ulteriore possibilità è quella di noleggiare i mezzi di Bertolini Autogru, con tariffe davvero interessanti. L’azienda svolge la sua attività a Reggio Emilia, dove si trova la sede, ma opera anche a Piacenza e sul territorio circostante.

In cosa consiste il nostro servizio di trasporti con camion gru?

Il trasporto con un camion gru consente di effettuare il carico e lo scarico della merce in tempi molto rapidi, ed inoltre di assicurarne l’integrità; inoltre consente di gestire delle merci anche di diversa portata ed avere a bordo dei bracci meccanici con varie possibilità di estensione, sempre per assicurare una maggiore flessibilità. In effetti la particolarità più evidente del camion gru è rappresentata dalla sua compattezza, che lo rende adattissimo all’utilizzo in aree caratterizzate da spazio limitato, oppure raggiungibili con difficoltà. Con il suo braccio si raggiungono altezze elevate e questo consente di gestire in modo semplice e con grande rapidità, operazioni con meri di varie misure e pesi, senza che ci siano dei rischi per le merci movimentate.

Come detto, il parco veicoli della Bertolini Autogru comprende un alto numero di mezzi ed al suo interno ci sono anche i camion con gru, che sono caratterizzati dalla presenza di bracci estensibili, e grazie a questo possono arrivare a lavorare sino ad una altezza massima di 35 metri. Uno degli usi principali tra i molti che si possono avere, è quello di ristrutturazione delle facciate dei palazzi, comprese tutte le opere murarie inerenti, e le tinteggiature; Oltre a questo si possono eseguire le potature degli alberi, anche di alto fusto, con le necessarie dotazioni di sicurezza per gli operatori. Una opportunità per la clientela di Bertoli Autogru è quella di noleggiare i camion con gru, con i periodi di noleggio più vari e sempre in accordo alle esigenze della clientela, dopo una adeguata programmazione che gli addetti concertano con il cliente.

Chi effettuata la scelta di noleggiare un mezzo da Bertolini Autogru è sicuro che tutti i veicoli sono sempre in perfetta efficienza, anche per le verifiche periodiche alle quali l’azienda sottopone tutti i suoi mezzi. Nell’ambito della valutazione del mezzo più adatto per le esigenze del cliente, si possono aggiungere alla dotazione base anche una serie di accessori, che rendono ancora più rapido e sicuro il lavoro. I camion gru sono dotati di meccanismi elettronici, tutti di semplice utilizzo, ma nello stesso tempo, la Bertolini Autogru fornisce alla clientela tutte le necessarie istruzioni per l’uso, in tutte le fasi del noleggio.

Quando viene effettuata la richiesta di preventivo, il cliente è chiamato a comunicare tutte le proprie esigenze e questo rappresenta la base sulla quale i tecnici di Bertolini Autogru forniscono le necessarie indicazioni. La fase preliminare è molto importante, perché è durante questa fase che il cliente ed i tecnici dell’azienda possono confrontare esigenze ed idee, in modo da poter trovare le migliori soluzioni possibili, e consentire quindi al cliente di effettuare tutte le operazioni con la massima tranquillità. Dopo questa fase il cliente sarà sicuro di poter utilizzare il mezzo nelle migliori condizioni per le sue esigenze, dopo aver scelto dalla ampia lista di accessori a disposizione.

La formula del noleggio, adottata da Bertolini Autogru, è ottimale, in quanto consente di avere a disposizione, per tutto il tempo necessario, di un mezzo efficiente e calibrato per il servizio da svolgere, senza dover spendere una cifra importante per il suo acquisto, e soprattutto senza avere preoccupazioni per tutte le incombenze dal punto di vista legislativo connesse con l’acquisto stesso. Una ulteriore opzione è quella del noleggio con autista, che si occuperà di tutte le fasi di carico e scarico delle merci odi altre esigenze. Nel caso del noleggio il ritiro, presso la sede dell’azienda, è a carico del cliente, mentre se il noleggio comprende anche l’autista, sarà quest’ultimo a recarsi nel posto di lavoro indicato dal cliente.

Come trasportiamo il vostro materiale?

I clienti che si affidano per i loro lavori a Bertolini Autogru hanno la certezza di contare su personale specializzato e con una grande esperienza che garantisce lo svolgimento in sicurezza e nei tempi stabiliti di tutte le operazioni concordate. Le operazioni di carico e di scarico delle merci avvengono infatti utilizzando attrezzatura studiate appositamente, al fine di eliminare tutti i rischi inerenti alla loro movimentazione, ed anche le imbragature sono studiate per questo scopo.

Professionalità ed esperienza degli operatori rappresentano una garanzia per il cliente e garantiscono il superamento in modo rapido di tutti gli imprevisti che dovessero manifestarsi durante le varie fasi del lavoro. Per affrontare le varie problematiche vengono studiate soluzioni “ad hoc”.

Bertolini Autogru opera sia nei cantieri situati in città, ma anche nelle varie officine o magazzini della clientela, e le operazioni di carico e scarico avvengono con la necessaria cautela, evitando urti che possono causare danni alle merci. Per ogni ambiente vengono valutate preliminarmente le condizioni e studiate misure apposite perché tutte le varie fasi di lavoro si svolgano senza problemi. Una particolarità importante dei lavori svolti da Bertolini Autogru è la programmazione, che avviene anche dopo aver effettuato dei sopralluoghi che consentono di predisporre i mezzi più adatti per ogni tipologia di lavoro, in modo da garantire la piena soddisfazione del cliente che per Bertolini Autogru è assolutamente la priorità. L’azienda è in grado di occuparsi con grande professionalità di tutte le fasi del lavoro, sia che si tratti di movimentazione che di trasporto, curando ogni dettaglio e utilizzando i camion più idonei per ogni tipologia di lavoro. Il rispetto delle normative vigenti nell’ambito del servizio svolto e l’assoluta cura delle merci sono due punti fermi della politica aziendale di Bertolini Autogru. I camion con gru sono adattissimi per questo tipo di operazione e il mezzo scelto dall’azienda è sicuramente quello più idoneo, in base alle diverse tipologie, che il cliente è pregato di indicare al momento della richiesta del lavoro. Con le gru che sono in grado di raggiungere altezze differenti e con portate differenti, Bertoli Autogru può veramente soddisfare ogni esigenza, e la scelta del mezzo più idoneo viene fatta anche in base alla diversità della zona in cui si deve effettuare il lavoro, utilizzando ad esempio dei mezzi compatti quando si deve operare in strade strette come quelle di centri storici delle città oppure di piccoli paesi.

Anche le lavorazioni del settore edilizia possono essere effettuate con l’ausilio di camion gru, che permettono di stoccare all’interno dei cassoni i vari materiali e poi distribuirli nelle varie zone di lavoro, anche a differenti altezze. Nell’ambito del settore edilizia un altro utilizzo dei camion gru è quello per spostare i materiali tra i diversi magazzini, operazione che si può effettuare in maniera molto veloce e con la necessaria sicurezza.

Anche il trasporto di macchinari destinati alla produzione è possibile con l’utilizzo dei camion gru di Bertolini Autogru, evitando così le operazioni di smontaggio e rimontaggio degli stessi, che possono causare perdite di tempo e produttività. I macchinari vengono caricati sui camion gru tenendo conto delle particolari esigenze di ogni attrezzatura e, una volta caricati, messi in sicurezza e successivamente coperti per il trasporto. Una pratica molto diffusa nell’ambito dei trasporti con camion gru è quella del noleggio, che consente una spesa “giusta” per chi ha bisogno di questa particolare tipologia di mezzo di trasporto una sola volta o comunque non molto spesso. Una soluzione pratica ed in grado di far risparmiare denaro al cliente.

Quali sono i materiali che possiamo trasportare?

Affidandosi a Bertolini Autogru si possono trasportare una serie molto ampia di materiali; ecco alcuni esempi: materiale edile, ponteggi, container e box, macchinari industriali, piattaforme aeree, materiale vario sfuso ed imballato, silos, sonde e compressori, tubi e raccorderia, imbarcazioni di vario genere, casse, macchine operatrici, attrezzature varie, piante di vario tipo, materiali inerenti traslochi, sia industriali che civili.

Per ogni tipologia di materiale sarà selezionato il camion gru più indicato, anche in base alle quantità in gioco, ed ai luoghi dove deve essere effettuato il carico e lo scarico delle merci. Con i camion con gru di Bertolini Autogru le varie operazioni saranno eseguiti con rapidità e comodità, anche nei casi di ingombri e pesi particolarmente grandi. I veicoli possono venire adattati per rispondere alle più varie esigenze sia di trasporto che di movimentazione. Il settore nel quale si ha il maggiore utilizzo è certamente quello legato all’edilizia, ma anche quello del trasporto delle attrezzature industriali è particolarmente attivo. In tutti i casi, le merci trasportate, dopo il carico sul camion gru, vengono assicurate in modo assoluto, con delle apposite imbragature, per evitare movimenti durante il trasporto.

Ogni camion utilizzato è preventivamente attrezzato in base alle merci da trasportare, e il personale della Bertolini Autogru fornisce ampi consigli anche in caso di noleggio del camion stesso da parte del cliente. Nel caso di traslochi sia industriali che civili, i camion, a seconda della merce, saranno di tipo chiuso od aperto, e possono essere affiancati dalle piattaforme aeree, in grado di caricare i mobili e portarli in modo sicuro e con rapidità anche ai piani alti di palazzi, oppure di farli scendere per posizionarli sui camion gru. L’utilizzo di piattaforme aeree, in combinazione con i camion gru, è molto frequente anche per effettuare la potatura di piante ad alto fusto, o per effettuare interventi di manutenzione o riparazione sulle facciate dei palazzi, in quanto si possono raggiungere con facilità altezze rilevanti. Un’altra tipologia di materiali trasportati con frequenza da Bertolini Autogru sono le sonde ed i compressori, così come i silos, e per ognuno di questi trasporti viene studiata preventivamente la soluzione ottimale, così come le tubazioni per acquedotti e condotte fognarie. Naturalmente anche tutti gli accessori di queste tipologie di merci trovano posto sui camion gru, negli appositi cassoni.

La scelta del metodo più adatto, noleggio semplice oppure con conducente, è naturalmente lasciata al cliente. Gli autisti della Bertolini Autogru, oltre a disporre di grande esperienza hanno tra le loro dotazioni dei “patentini speciali”, per cui sono in grado, dopo aver effettuato il trasporto, di effettuare anche le necessarie operazioni di scarico delle merci. Ogni noleggio si adatta perfettamente alle necessità, sia di tipologia di trasporto che di tempo, del cliente, e Bertolini Autogru sceglie gli operatori da destinare alle operazioni tra quelli che hanno la maggiore esperienza riguardo alla tipologia di materiali trasportati. Affidandosi a Bertolini Autogru il cliente non ha semplicemente a disposizione il mezzo più idoneo per effettuare il lavoro, che deriva dalla tipologia delle merci, dal loro peso e dalle loro dimensioni, ma dispone anche della grande esperienza maturata negli anni, sia come azienda che come esperienza personale degli operatori. Il tutto abbinato ad una proposta in grado di soddisfare pienamente la clientela in termini di tempistica, efficienza e prezzo.

Bertolini Autogru - Trasporti camion con gru a Piacenza
Piacenza - Emilia Romagna