Il noleggio di piattaforme aeree è necessario a tutte quelle ditte che abbiano la necessità di effettuare lavori sopra il livello del suolo, e permette a imprese pubbliche e private di procedere con interventi di manutenzione e costruzione in tutta sicurezza.

Le piattaforme aeree autocarrate

Questi particolari dispositivi sono formati da uno speciale braccio meccanico dotato di cestello e montato sopra un autocarro. Si utilizzano per lavori dove c’è la necessità di operare ad altezze anche elevate, solitamente vengono noleggiate da ditte private e pubbliche per svolgere ogni tipologia di mansione sopra il livello del suolo in sicurezza. Esistono diverse tipologie di piattaforme autocarrate da utilizzare a seconda delle necessità e delle esigenze più specifiche. Il braccio meccanico può essere scelto in diverse altezze che solitamente possono variare tra i 18 metri e i 21 metri circa. Queste macchine si utilizzano per evitare anche di dover costruire trabattelli o ponteggi e danno la possibilità di ospitare più operatori a seconda della grandezza del cestello. Il braccio meccanico si solleva in modo automatico grazie all’energia idraulica messa in moto da un motore che può funzionare a diesel oppure in modo elettrico. I comandi vengono impartiti dalla centralina posta a terra e anche da un’altra collocata entro la navicella.

Le piattaforme aeree autocaratte odierne possiedono ogni sistema di sicurezza e sono costruite secondo le norme vigenti. Possiedono sistemi molto sofisticati di sicurezza per permettere ai lavoratori di svolgere ogni mansione in piena tranquillità. Uno dei sistemi più importanti per la sicurezza è quello del controllo del peso o del sovraccarico entro la navicella. Ogni macchina di questa tipologia è tarata su un peso massimo che può sopportare, per evitare incidenti o sovraccarichi.

Ambiti di utilizzo

Le piattaforme aeree autocarrate hanno diversi utilizzi e sono usate in svariati ambiti lavorativi. Sicuramente uno dei settori dove questa macchina è più sfruttata è quello edile. Sia per costruzioni pubbliche che private, sono uno dei mezzi più usati per raggiungere in breve tempo grandi altezze. Vengono anche impiegate per tutti quei lavori di manutenzione dove si necessita di arrivare ad altezze elevate, per raggiungere pali della luce, tetti o piani alti. Ugualmente molte ditte di traslochi usano questo mezzo per trasportare con più comodità oggetti dalle dimensioni grandi in palazzi con più piani. Il settore del giardinaggio ha poi fatto dell’utilizzo delle piattaforme aeree il metodo più sicuro per potare o tagliare piante dalle metrature elevate. In questo modo i rami, sia grandi che piccoli, possono essere tagliati senza il rischio di incappare in spiacevoli contrattempi. Un utilizzo che viene fatto sia da aziende private che da quelle che operano per i comuni. Le piattaforme aeree sono perfette anche per ditte che svolgono lavori di pulizia in esterno, come il lavaggio di facciate e vetrate oppure anche da attività di imbianchini per tinteggiare ogni tipologia di facciata esterna. Gli interventi di manutenzione sono molto importanti, soprattutto in strutture pubbliche come i ponti, questi mezzi se adoperano il braccio in negativo, possono raggiungere le parti inferiori dei ponti per controlli o interventi di rifacimento. Le piattaforme aeree odierne sono macchine realizzate secondo alti standard e utili per semplificare lavori anche complicati. Una garanzia per operare in sicurezza.

Flessibilità e risparmio

Le piattaforme aeree, consentono grande flessibilità e un notevole risparmio sui costi, oltre che ad una grande efficienza, che permette di completare qualsiasi tipo di intervento in brevissimi periodi ed in tutta sicurezza. La Bertolini Autogru, ditta che ormai ha accumulato una notevole esperienza in questo settore, proponendosi come vera e propria azienda leader nel campo, mette a disposizione diverse tipologie di piattaforme aeree a Mantova, mettendo a disposizione della clientela un team di professionisti ed un insieme di macchine in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Sono disponibili sia piattaforme telescopiche che autocarrate. A seconda delle proprie necessità quindi, si potranno scegliere le macchine più idonee da noleggiare, essendo inoltre consigliati da un team di grande esperienza e di altissima professionalità. Alla Bertolini Autogru è possibile noleggiare tali dispositivi sia a breve termine che a lungo termine, non dovendosi preoccupare delle tempistiche di restituzione che saranno flessibili ed adattabili alle esigenze della clientela.

Sicurezza e qualità

Per Bertolini Autogru la parola d’ordine è sicurezza, ecco perché questa ditta fornisce l’assoluta garanzia di avere a che fare con delle attrezzature sempre funzionanti, controllate e che abbiano ricevuto l’idonea manutenzione, necessaria a garantire elevatissimi standard di qualità. Tutte le attrezzature sono disponibili immediatamente, senza dover aspettare nemmeno un minuto per avere a disposizione le macchine a noleggio. Questi macchinari non sono solo indicati per i lavori edilizi, ma anche per lavori di giardinaggio che abbiano a che fare con piante molto alte, impossibili da raggiungere in altri modi. Il personale della Bertolini Autogru, cooperando con i tecnici dell’Ente addetti ai controlli, effettuano manutenzione periodica a tutti i mezzi, garantendo ai clienti di avere a che fare con macchinari assolutamente sicuri. I prezzi di noleggio sono assolutamente competitivi e tra i migliori sul mercato, garantendo agli utenti una grande convenienza economica.

Bertolini Autogru - Noleggio Piattaforme Aeree a Mantova
Mantova - Lombardia