Bertolini Autogru è un’azienda che opera a Bologna, ed in tutto il centro e nord Italia, offrendo ai propri clienti un servizio di noleggio autogru, camion gru, minigru elettriche e piattaforme aeree con il servizio di un operatore.La lunga storia della nostra azienda è caratterizzata dall’efficienza e dalla massima sicurezza delle nostre macchine.
I principali clienti del gruppo Bertolini sono coloro che debbono avvalersi di strumentazioni e macchinari come quelli che noi mettiamo a disposizione nel settore edile, nel settore della potatura di alberi di grossa stazza, nella movimentazione di macchinari, nonché per lavori presso cantieri navali, fino anche al servizio dedicato a riprese televisive particolarmente difficili.
Chi si rivolge a Bertolini per il noleggio di un autogru è consapevole dimettere le proprie esigenze in mani esperte e professionali.
I nostri macchinari sono sempre tenuti alla massima efficienza, e rispondono alle più severe normative italiane ed internazionali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Anche il nostro staff è composto da operatori esperti e professionali, in grado di movimentare in macchinari a loro affidati con sicurezza ed efficacia.
Ognuno dei nostri operatori svolge regolarmente corsi, sia relativi all’uso dei macchinari sia concernenti le normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Possiamo concordare sia noleggi a lungo termine che noleggi di pochi giorni, a seconda delle esigenze e delle richieste pervenute.

Noleggio Minigru Elettriche Cingolate

Le minigru elettriche offrono un fondamentale aiuto in alcuni settori strategici, primo fra tutti quello industriale: vengono infatti utilizzate sia in campo edile che in campo meccanico, relativamente al sollevamento di carichi imponenti in spazi ristretti o comunque scomodi da raggiungere.

Grazie a particolari accorgimenti tecnici è possibile utilizzare le mini gru elettriche sia in ambienti interni sia all’aperto: il grande vantaggio offerto dalle mini gru elettriche è comunque riferibile al fatto che esse possono essere trasportate in maniera molto semplice con altri mezzi. Questo fatto permette di raggiungere praticamente ogni luogo ed essere dunque di supporto per qualsiasi genere di lavoro.
Il fatto che poi siano alimentate attraverso batterie, e non con l’uso di carburante di tipo fossile, le rende particolarmente efficaci per lavori che devono avvenire in spazi chiusi o in aree soggette al controllo delle emissioni in atmosfera.
Fra le varie tipologie di minigru elettriche rientrano anche le minigru elettriche cingolate: tali macchinari sfruttano un sistema di locomozione alternativa alle tradizionali ruote, permettendo una più efficace trasmissione a terra della potenza erogata dal motore elettrico e allo stesso tempo, aumentando la superficie a contatto con il terreno, permettono di ridurre la pressione su di esso. Dunque, in definitiva, tali minigru sono in grado di sollevare pesi molto grandi in modo del tutto sicuro, sia nei confronti degli operatori che delle persone che si trovano in prossimità del lavoro, e permettono di lavorare anche qualora la superficie si trovi in condizioni dissestate o comunque siano esse caratterizzate da un’elevata scivolosità.
I macchinari in dotazione alla Bertolini autogru sono inoltre dotati di un sistema di ruote antitraccia: questo fatto permette una loro utilizzazione anche in ambienti in cui vi sia presente una superficie delicata che non deve essere rovinata dal passaggio dei cingoli.
Tutte le nostre minigru elettriche cingolate possono essere attrezzate con un braccio operativo: esso può essere sia di tipo fisso che idraulico, attraverso un efficiente sistema di pistoni che permette il raggiungimento di altezze notevoli.
Grazie all’utilizzo del braccio idraulico è inoltre possibile raggiungere posizioni scomode: esso permette infatti la possibilità di muoversi a 360 gradi rispetto all’asse verticale della minigru.
Le nostre mini gru elettriche cingolate hanno una capacità di portata pari a 6 tonnellate e possono raggiungere un raggio di lavoro massimo pari a oltre 18 metri.
La ditta Bertolini autogru fornisce il noleggio del macchinario e, qualora venisse esplicitamente richiesto dal cliente, anche dell’operatore che lo muova.
I nostri mezzi sono tenuti costantemente alla massima efficienza e garantiscono la massima efficacia delle prestazioni, nonché la totale sicurezza delle persone e dei luoghi in cui viene svolto il lavoro.
Per richiedere un preventivo relativo al noleggio di una minigru elettrica cingolata, basta contattare Bertolini al numero che è possibile trovare sul suo sito internet o attraverso il semplice invio di una mail.

Noleggio Minigru Elettriche Semoventi

Bertolini autogru è diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento nelle province di Bologna: tale posizionamento di mercato è stato ottenuto grazie alla possibilità di fornire ai nostri clienti un’ampia gamma di attrezzature e macchinari nel settore del sollevamento attraverso minigru.
Il successo ottenuto è largamente dipeso dalla possibilità di fornire minigru elettriche semoventi: si tratta di macchinari che a differenza delle tradizionali gru, che normalmente si notano nei cantieri o nelle aree di lavoro, possono essere spostate con facilità senza la necessità di utilizzare ulteriori macchinari.
Le minigru elettriche semoventi permettono infatti di spostarsi all’interno di un’area di lavoro o di un cantiere in totale autonomia e, quando la situazione richiede continui spostamenti, diventano macchine irrinunciabili per gli operatori.
Il movimento di queste minigru elettriche è fornito da la presenza di un motore elettrico che può essere facilmente ricaricato.
Tale soluzione permette a questi mezzi di essere utilizzati con comodità e senza rischi anche all’interno di aree e spazi chiusi, come ad esempio stabilimenti industriali, senza necessità di dover chiudere la produzione.
Grazie alla sicurezza e all’affidabilità di tali mezzi anche le persone che si trovano nelle vicinanze degli stessi sono al sicuro e non corrono alcun rischio se continuano a lavorare.
Le nostre minigru elettriche possono essere dotate di un braccio estendibile che può comodamente raggiungere distanze importanti anche fino a 20 metri.
Per lavori che invece non richiedono l’utilizzo di un braccio idraulico è possibile utilizzare un braccio fisso. In ogni caso la tecnologia installata sui nostri macchinari permette all’operatore di ruotare il proprio braccio su un asse verticale a 360°.
Le minigru elettriche utilizzate da Bertolini autogru possono essere dotate sia di Cingoli che di ruote, al fine di lavorare comodamente su ogni genere di superficie.
Naturalmente quando si parla di autogru semovente bisogna partire dal presupposto che ad esse è comunque vietata la normale circolazione stradale: tuttavia grazie alla presenza di un peso decisamente ridotto, è possibile trasportare tali macchinari su strade ed autostrade in modo assolutamente semplice e sicuro. Questa caratteristica permette di raggiungere praticamente ogni luogo in cui si necessiti della presenza di una minigru.
Per ottenere un preventivo dettagliato sul noleggio, con o senza operatore di una minigru elettrica, è possibile contattare gli uffici di Bertolini autogru attraverso il numero di telefono che è possibile trovare sul nostro sito internet, oppure attraverso l’invio di una mail: un nostro addetto provvederà a ricontattarvi immediatamente per elaborare un preventivo personalizzato.
Le nostre minigru si adattano con estrema facilità a situazioni di diverso genere, come ad esempio l’utilizzo in cantieri edili o come l’utilizzo all’interno di fabbricati di grosse dimensioni, siano essi di tipo industriale oppure logistico nel caso dei magazzini.

Quali sono gli ambiti di utilizzo delle minigru elettriche?

L’ampia e diffusa richiesta di minigru elettriche deriva principalmente dalla grande duttilità che tali macchinari hanno in diverse situazioni di lavoro.
Il primo campo di utilizzo delle minigru elettriche è tuttavia nel settore edile: le minigru permettono infatti di raggiungere altezze anche importanti con estrema facilità ed assicurando la massima sicurezza sia degli operatori che di ogni altra persona coinvolta nell’intervento.
Le mini gru si adattano perfettamente all‘installazione di infissi presso palazzi o strutture diverse, ed all’installazione di canne fumarie e grondaie.
Le minigru permettono infatti di muoversi con estrema facilità nell’area soggetta all’intervento, e grazie al fatto che si tratta di attrezzi semoventi, permettono di essere spostate senza difficoltà a seconda delle esigenze che nascono all’interno di un cantiere.
Un altro campo di utilizzo delle minigru semoventi è quello relativo alla logistica ed alle manutenzioni all’interno di fabbricati di tipo industriale.
In queste situazioni la grande richiesta che viene fatta relativamente alla richiesta di minigru elettriche, dipende in larga parte dal fatto che attraverso questo tipo di alimentazione è possibile utilizzare senza controindicazioni le macchine anche all’interno di luoghi chiusi senza per questo provocare alcuna sorta di inquinamento.
Anche nel campo delle manutenzioni, grazie all’estrema duttilità e flessibilità di utilizzo, le nostre macchine rappresentano la soluzione ideale per chiunque necessiti di lavorare in altezza. Sono dunque il macchinario ideale sia per chi deve effettuare interventi di pulizia e sanificazione, sia per chi necessita invece di raggiungere altezze elevate per effettuare interventi su impianti elettrici ed industriali.
Un’ulteriore campo di utilizzo delle mini gru elettriche è quello della logistica e del sollevamento di pesi: grazie alla robustezza delle nostre macchine, in molti dei nostri clienti le scelgono per occuparsi dello spostamento di materiali pesanti o fragili, come nel caso di casseforti o di vetrate.
Le mini gru possono essere trasportate sul luogo di lavoro con estrema facilità attraverso l’utilizzo di piccoli camioncini: questo fatto permette di raggiungere ogni destinazione possibile con rapidità e comodità.
Altri settori per cui abbiamo ricevuto richieste sono anche quello della potatura di alberi di grossa stazza, della movimentazione di macchinari, nonché per lavori presso cantieri navali, fino anche al servizio dedicato a riprese televisive particolarmente difficili.
La grande duttilità delle mini gru Bertolini hanno fatto della nostra azienda il punto di riferimento nel noleggio di mezzi da lavoro nelle province di Bologna, Modena, Mantova, e Piacenza: tale risultato è stato raggiunto anche grazie al fatto che la nostra azienda mostra in ogni momento il massimo della professionalità possibile, tenendo sempre al top dell’efficienza i propri mezzi ed avvalendosi esclusivamente di operatori seri e qualificati che assecondano il cliente in ogni sua esigenza di lavoro.
Ottenere un preventivo gratuito da Bertolini è estremamente facile: basta soltanto contattarci via telefono oppure inviarci una mail, specificando il luogo ed il tipo di lavoro da svolgere. Nel giro di poche ore un nostro collaboratore provvederà a ricontattarvi ed eventualmente fissare, qualora la situazione lo richiedesse, una data per il sopralluogo.

Bertolini Autogru - Noleggio minigru elettriche a Bologna
Bologna - Emilia Romagna