Chi ha necessità di usufruire di un valido servizio di noleggio Camion Gru a Bologna può assolutamente affidarsi a Bertolini, azienda con sede a Reggio Emilia la quale opera anche sul territorio bolognese, ed è dunque pienamente disponibile ad eseguire spostamenti e sopralluoghi in tutta la provincia di Bologna.

Noleggio Camion gru con operatore

Quando si parla di camion gru con operatore, si fa riferimento a piattaforme aeree costituite da gru montate su camion, dotate di un proprio momento di carico massimo pari a 400 000 Nm e di una lunghezza di braccio inferiore ai 22 m.
Quest’ultimo requisito, in particolare, sta a significare che tali macchine vengono considerate vere e proprie autogrù soltanto se munite di una prolunga del braccio, che le porta a superare la lunghezza di 22 metri; in tal caso, vengono assimilate a vere e proprie autogrù a prescindere dal tipo di veicolo sul quale sono state montate.
Altrimenti, vale a dire senza prolunga e con una lunghezza del braccio inferiore a 22 metri, non sono soggette ad alcuna restrizione in riferimento ad obblighi di patente, quindi possono essere tranquillamente guidate con la comune patente B.
Tuttavia questo non significa che i camion con gru siano più semplici da adoperare dalle autogrù vere e proprie: le criticità di montaggio, i rischi di infortunio connessi alla movimentazione carichi e alle altre attività legate al loro utilizzo rimangono comunque invariati.
Ecco perché, a beneficio dell’incolumità fisica di tutti, qualora si avesse necessità di ricorrere al loro utilizzo, il consiglio è quello di non improvvisarsi operatori del settore; bensì semmai quello di rivolgersi ad un servizio di noleggio camion gru con operatore.
E questo è valido anche per chi dispone di esperienza di lungo corso nel settore cantieristico: una cosa è essere pratici ed esperti nella movimentazione manuale dei carichi, ma tutt’altro paio di maniche è invece manovrare una macchina complessa qual è un camion con gru.
Personale esperto e qualificato infatti, è in grado di operare nel migliore dei modi durante l’utilizzo del macchinario, riconoscere le criticità e discernere immediatamente le eventuali situazioni di pericolo, ottimizzando in tal modo risultati e prestazioni e riducendo ai minimi termini i rischi di infortunio.
Questo anche alla luce del fatto che il camion gru è senza cassone ribaltabile per lo scarico merci all’indietro, e può raggiungere un’elevazione fino a 35 metri.
Tutte caratteristiche che evidenziano come sia necessario delegarne la manovra ad operatori esperti, avvezzi all’utilizzo e pienamente consapevoli delle migliori modalità di utilizzo delle macchine.

Elevazione fino a 35 metri

Bertolini è specializzata in servizi di noleggio camiongru a Bologna, ed offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra molti diversi veicoli.
I camiongru sono sicuramente tra i mezzi più richiesti, essendo effettivamente dei veicoli che possono rispondere in modo ottimale ad esigenze molto variegate, e che sono quindi noleggiati tanto per i grandi cantieri quanto per quelli di piccole dimensioni. Bertolini propone in noleggio esclusivamente dei camiongru di eccellente qualità, dei mezzi che offrono elevati standard prestazionali e che, pur avendo un assetto compatto e poco ingombrante, vantano una capienza davvero considerevole; la gru di questi veicoli, peraltro, può elevarsi fino a ben 35 metri, e si rivela affidabile e semplice da manovrare tanto negli interventi da eseguirsi a grandi altezze quanto nelle prestazioni professionali effettuate ad altezze molto meno elevate.Tutti i camiongru di Bertolini affiancano i lavoratori in modo completo, mettendo a disposizione una vasta gamma di accessori e di validi equipaggiamenti tecnici; in questi veicoli professionali, infatti, ogni aspetto è curato con grande attenzione e precisione al fine di rendere più agevole l’operato delle risorse umane, nonchè al fine di favorire la complessiva efficienza.

Ambiti di utilizzo del camion con gru

Quali sono i contesti in cui è maggiormente consigliato affidarsi al noleggio di un un camion con gru?
Tali mezzi risultano avere grandi richieste ed un mercato ampiamente variegato, in virtù della loro duttilità e dei molteplici utilizzi a cui si prestano; essendo in grado di rispondere nel migliore dei modi alle più disparate necessità ed esigenze.
Dal momento che tali mezzi sono riccamente corredati di tutta l’attrezzatura necessaria alla corretta e completa movimentazione di macchine utensili: rulliere, martinetti idraulici, etc. trovano similmente grande richiesta e medesimo impiego sia nei grandi cantieri che in quelli di dimensioni più ridotte.
Gli elevati standard prestazionali poi, si coniugano perfettamente con il loro sorprendente assetto compatto e le ridotte capacità di ingombro; tutto ciò a dispetto della loro importante capacità di elevazione.
La ricca dotazione di accessori ed equipaggiamenti tecnici fa dei camion con gru disponibili per il noleggio i perfetti alleati del lavoro manuale, che affiancano la manodopera cantieristica sgravandola dalle prestazioni più ostiche e faticose.
Non solo: le eccellenti prestazioni ottenute sia ad altezze elevate che a quelle più ridotte, si coniugano sapientemente con l’assoluta e totale efficienza e affidabilità di tali macchine.
Tutti i camion con gru disponibili per il noleggio, infatti, vengono sottoposti periodicamente e scrupolosamente ai controlli di sicurezza prescritti per legge, al fine di garantire tanto la loro qualità in termini di prestazioni quanto la piena incolumità degli operatori che devono operarvi.
A seconda poi delle singole esigenze del committente, è possibile optare tra differenti formule temporali di noleggio: da quello per lavori brevi, destinato a concludersi nell’arco di una singola giornata, ai noleggi di lungo periodo, per lavori più duraturi e destinati a protrarsi nel tempo.
A seconda di quali siano le specifiche esigenze, sarà semplice e possibile personalizzare la formula di noleggio per renderla meglio rispondente alle proprie necessità.

Macchine sottoposte a controlli di sicurezza

L’azienda provvede in modo regolare, all’insegna della massima minuziosità, al controllo di tutti i suoi veicoli, al fine di verificarne sia la sicurezza che la qualità prestazionale.

Bertolini propone molteplici diverse tipologie di noleggio camiongru: si può optare dunque per un noleggio di lungo periodo, qualora si debbano effettuare lavori che si prevedono duraturi, oppure per un semplice noleggio quotidiano. Bertolini, ad ogni modo, è a completa disposizione per fornire al cliente delle formule di noleggio personalizzate, progettate ad hoc sulla base delle sue reali necessità.

Se ci si vuole assicurare un servizio di noleggio camion gru a Bologna di grande qualità, dunque, si può contare sulla grande esperienza di Bertolini e sull’indiscussa qualità dei suoi veicoli.
Bertolini Autogru - Noleggio Camiongru Bologna
Bologna - Emilia Romagna