Un esempio di efficienza nel campo del noleggio di autogru è fornito dalla ditta Bertolini Autogru di Reggio Emilia, che in poco tempo è riuscita ad affermarsi e qualificarsi come leader nel proprio settore, diventando un punto di riferimento stabile per tutte quelle imprese che necessitano di noleggiare una piattaforma aerea.
L’azienda effettua infatti noleggi a breve ed a lungo termine di una vasta gamma di mezzi: ognuno di essi è inoltre in possesso di tutte le certificazioni e di tutte le revisioni periodiche che ne attestano la qualità, la sicurezza e lo stato di massima efficienza.

Il noleggio delle piattaforme aeree, è necessario in tutti gli ambiti nei quali imprese di manutenzione e di costruzione devono effettuare lavori in quota. Avvalersi di un noleggio permette di avere sempre a disposizione il mezzo più adeguato alla tipologia di lavoro che si viene chiamati a svolgere. Un dettaglio non di poco conto se si considera che qualora si decidesse di acquistare un mezzo, questo sarà in possesso soltanto di determinate caratteristiche e non di altre.

E’ la soluzione ideale per tutte quelle imprese che ricercano il risparmio in termini di costi senza dover rinunciare alla massima flessibilità e alla massima efficienza delle attrezzature. Mettiamo a tua disposizione un parco macchine attrezzato, con diversi modelli di piattaforme autocarrate, sia articolate che telescopiche, per consentire la scelta più idonea alle varie necessità e soddisfare le richieste per ogni settore di attività.

Offriamo il noleggio con operatore per brevi e lunghi periodi.
I mezzi sono disponibili in pronta consegna, soddisfano i requisiti previsti dalle normative in materia e garantiscono la massima sicurezza sia agli operatori che ai manutentori.
Personale tecnico qualificato opera in accordo con i funzionari dell’Ente preposto ai controlli, per effettuare manutenzioni periodiche a tutto il parco automezzi e verificarne il corretto funzionamento e i dispositivi di sicurezza.

Scheda tecnica delle piattaforme aeree

        • Piattaforma autocarrata – h. 22m – 35m – 48m con apertura cestello fino a 4.50m

Piattaforme aeree autocarrate

Fra le varie piattaforme che mette a disposizione dei propri clienti, Bertolini autogru dispone di piattaforme aeree autocarrate: si tratta di un mezzo imprescindibile per una vasta serie di lavori, esse sono infatti dotate di un braccio telescopico in grado di girare di 360 gradi sul proprio asse, installato sul retro di un autocarro. Con tale mezzo è possibile raggiungere ogni luogo in cui ne sia richiesta la presenza, senza doversi rivolgere ad alcun ulteriore trasportatore.

Dotate di torretta girevole e telescopica con diverse lunghezze di braccio, le piattaforme aeree autocarrate disponibili sono perfette per lavori di manutenzione, ristrutturazione e pulizia di facciate, ma anche per riprese cinematografiche. Inoltre sono il mezzo più comodo per superare qualsiasi ostacolo architettonico raggiungendo anche i punti più scomodi in piena sicurezza. L’ampio parco mezzi dispone di piattaforme autocarrate, certificate e in perfetto stato d’uso, con altezze da 16 a 60 metri.

Le piattaforme autocarrate dispongono di bracci telescopici dotati di cestello di varie dimensioni ed estensione, e dotate di comandi remoti a disposizione dell’operatore che vi si trova sopra.
A differenza delle minigru elettriche semoventi infatti, le piattaforme aeree autocarrate possono circolare liberamente all’interno di tutta la rete stradale nazionale ed internazionale.

Ambiti di utilizzo

Quando si necessita di effettuare lavori in quota, il noleggio di una piattaforma aerea diventa una necessità irrinunciabile. E’ infatti impensabile effettuare lavori in quota senza l’ausilio di tali mezzi, in primo luogo per ragione legate alla sicurezza degli operatori che effettuano l’intervento, ed in secondo luogo perché l’utilizzo di una piattaforma consente di effettuare lavori con più precisione e qualità.
Le piattaforme aeree si rendono necessarie per una vasta serie di imprese, da quelle che si occupano di illuminazione pubblica a quelle che lavorano nel campo della gestione di spazi verdi, senza dimenticare il settore delle pulizie e delle manutenzioni.

Le piattaforme autocarrate sono il supporto ideale per effettuare lavori in cui c’è bisogno di muoversi lungo un certo percorso, come nel caso della potatura di alberi, nel caso delle manutenzioni ad impianti d’illuminazione o nel caso di manutenzioni relative alle facciate o ai tetti all’esterno di edifici.

Ideale per effettuare qualsiasi lavoro in quota, come sulle facciate degli edifici o nei lavori di manutenzione del verde
come la potatura di piante di grossa taglia o per riprese televisive.