Noleggio camion gru di dimensioni compatte, ma di portate eccezionali ad altezze notevoli, sono adatte a svolgere le attività del grande e piccolo cantiere. Cosi garantiamo prestazioni d’intervento a piccole e grandi altezze fino a 35m.

Mettiamo a tua disposizione diverse formule di noleggio, a breve e lungo periodo, ma anche studiate a misura delle tue necessità.

Le macchine sono allestite con ogni genere di accessorio, per migliorare il lavoro, la sicurezza e la redditività. Inoltre tutto il parco macchine è costantemente monitorato e sottoposto a verifiche periodiche per garantirne la massima sicurezza.

Scheda tecnica dei camiongru

  • 4 Assi 200q – braccio h. 35m

Camion gru con operatore

I camion gru sono speciali mezzi con i quali è possibile lavorare raggiungendo altezze fino a 35 metri. Si tratta di camion dove è montata una gru con un braccio che può ruotare intorno ad una base per sollevare pesi e spostarli da un posto all’altro. In questo modo possono essere alzati materiali anche ad altezze elevate. La gru si muove grazie a dei pistoni idraulici con doppia valvola, ricolmi di olio per movimenti oleodinamici. In commercio esistono svariati modelli di questi speciali automezzi, da scegliere in base alle proprie esigenze lavorative. Il noleggio camion gru con operatore è senza dubbio una scelta intelligente per utilizzare un macchinario di questo tipo in tutta sicurezza e con l’ausilio di un valido professionista abilitato.

I camion gru presenti nel nostro parterre sono tutti senza ribaltabile. Ogni mezzo è dotato di ogni tipologia di attrezzatura per muovere macchine utensili come martinetti idraulici o rulliere. Tutti i nostri camion gru sono a norma di legge e controllati in ogni loro parte periodicamente, in questo modo possiamo garantire la massima efficienza, la sicurezza e l’affidabilità. Tra le varie formule di noleggio quella con operatore viene proposta per offrire un servizio completo, difatti per adoperare questi speciali autocarri bisogna essere dotati del patentino gru per gruisti. I nostri operatori sono tutti provvisti di queste caratteristiche e sono in grado di operare con competenza e professionalità in ogni ambito. In questo modo si riuscirà a lavorare a pieno ritmo e secondo le norme dettate dalla Comunità Europea. Tutti i nostri camion gru sono stati fabbricati con tecniche di ultima generazione, che ne assicurano un perfetto funzionamento per un efficienza massima.

La soluzione noleggio garantisce ad ogni azienda un notevole risparmio, questo perché nel costo complessivo sono anche inclusi molti altri servizi come: manutenzioni ordinarie e straordinarie, tassa di proprietà, assicurazione e possibili contravvenzioni. Per i noleggi a lungo termine sono previsti speciali contratti per personalizzare l’allestimento e se necessario per la sostituzione con un altro veicolo uguale.

Video dimostrativo

Ambiti di utilizzo del camion gru

I settori dove i camion gru possono essere utilizzati sono molteplici. Per prima cosa vengono usati dove non è possibile montare una postazione fissa. I cantieri edili sono in prevalenza l’ambito dove questi mezzi pesanti vengono più sfruttati. Affittare un camion gru per lavori edili è la soluzione migliore per avere in un solo macchinario più funzioni. Un camion gru riesce ad operare anche in caso di terreno impervio o scosceso assicurando un grado di protezione e sicurezza elevato. Il braccio meccanico può sollevare carichi molto pesanti e spostarli in un tempo estremamente celere, questo ottimizza le ore di lavoro, rendendo più efficace ogni ciclo operativo. Un autocarro con gru è indispensabile per muovere o spostare: laterizi, macchinari, detriti, tubature e prefabbricati. Viene usato anche dalle aziende che si occupano dello smaltimento dei rifiuti oppure dalle ditte agricole per movimentare o spostare concime in grandi quantità.

Anche nel ramo dei trasporti sono molto adoperati, per la grande comodità con la quale si riescono a spostare le merci. Nel settore del soccorso stradale sono un automezzo irrinunciabile per operare con velocità, anche in caso di emergenza e chi lavora nel ramo della manutenzione del verde si avvale di autocarri del genere per il trasporto di tronchi o grossi scarti in legno. A seconda del lavoro che si deve svolgere esiste sempre un camion gru adatto e dotato di ogni funzione più specifica. Per ogni settore lavorativo esiste un camion gru adatto, è di fatto il mezzo più appropriato per lavorare con grande velocità aumentando così gli incrementi di ogni azienda. Un macchinario come questo permette poi di operare ai massimi livelli di sicurezza perché dotato di ogni sistema anti-infortunio. Bracci stabilizzatori e martinetti sono solo alcuni degli elementi che assicurano operazioni svolte in piena tutela del lavoratore.