Quanto costa noleggiare una piattaforma aerea con operatore?

Le piattaforme aeree sono mezzi sempre più richiesti nel settore dell’edilizia e in tutti gli ambiti in cui serve operare in altezza. Negli ultimi anni la crescita dei macchinari disponibili sul mercato è stata di oltre il 4% annuale, ma a essere stato incrementato è soprattutto la locazione dei mezzi.

Perché per le imprese è una formula conveniente, non solamente per i prezzi, ma anche perché si possono tralasciare le incombenze legate alla manutenzione. Si paga solamente ciò che serve e quando se ne ha bisogno. Le aziende che propongono l’affitto dei veicoli equipaggiati stanno crescendo, anche grazie al costo del noleggio della piattaforma aerea con operatore.

L’impiego delle piattaforme aeree

I mezzi equipaggiati per lavorare in altezza servono soprattutto a eseguire opere di lattoneria e decorazione, a montare insegne e cartelli stradali, a manutenere impianti, a potare pianti, a rivestire e coprire edifici, nonché alla pulizia delle facciate e alla realizzazione di lavori sui impianti elettrici in altezza.

Grazie all’evoluzione tecnologica le caratteristiche delle attrezzature sono migliorate e con loro è diventato più conveniente il costo del noleggio della piattaforma aerea con operatore. Le dimensioni sono diventate maggiormente compatte e contenute, per un trasporto più agevole; il design delle strutture ha portato più stabilità e resistenza; i sistemi di comando e controllo sono stati semplificati nell’uso; la propulsione elettrica ha una durata maggiore così da lavorare più a lungo. In questo contesto si richiedono meno interventi manutentivi programmati e i prezzi sono diventati molto competitivi. I vantaggi di noleggiare una piattaforma aerea con operatore sono molti, perché si ha a disposizione un mezzo con le attrezzature necessario a svolgere il lavoro e una persona che si prende cura di eseguire tutte le operazioni di comando e controllo, sollevando il cliente dalle responsabilità.

I costi del noleggio delle piattaforme aeree con operatore

Grazie alla locazione si abbattono i costi legati all’acquisto e al possesso del mezzo:

  1. si evitano l’assicurazione e la manutenzione del mezzo;
  2. non si deve disporre di uno spazio in cui parcheggiare il veicolo quando non si utilizza;
  3. si ammortizza la spesa sostenuta per comprare il camion con piattaforma.

Adempiere alle richieste delle normative ci pensa il noleggiatore, che fornisce una macchina di qualità, ben tenuta e rispettosa delle leggi vigenti. Un altro aspetto molto importante da considerare circa il costo del noleggio di una piattaforma aerea con operatore riguarda l’opportunità di scegliere il mezzo più confacente al lavoro da eseguire. Il vasto parco macchine delle ditte permette ai clienti di selezionare la piattaforma aerea migliore per le proprie esigenze, decidendo tra le piattaforme:

  1. autocarrate, con bracci che partono dai 16 metri e arrivano a 32 metri, a seconda del mezzo;
  2. semoventi a pantografo e a braccio capaci di portare gli operai e i tecnici tra i 7 e i 17 metri di altezza;
  3. cingolate a ragno, capaci di far lavorare gli addetti tra i 12 e i 30 metri.

Il costo del noleggio della piattaforma aerea con operatore varia a seconda del veicolo scelto, ma i prezzi partono da circa 50 euro a circa 300 euro al giorno per le macchine con bracci che riescono ad arrivare più in alto. Prendere in locazione un mezzo con l’operatore significa avere un servizio completo, che consente inoltre di trovare il veicolo direttamente al cantiere, senza così preoccuparsi di andarlo a prendere e di riportarlo al noleggiatore a fine opera. Ci si concentra esclusivamente su quanto si deve realizzare, usufruendo delle attrezzature necessarie, così da agevolare l’attività degli addetti inviati in altezza per l’esecuzione dei diversi lavori.

Grazie noleggio della piattaforma aerea con operatore si avrà la completa sicurezza, così da evitare i pericoli, perché la persona inviata con il veicolo verificherà il funzionamento e si occuperà di assistere i tecnici incaricati perché seguano le regole per utilizzare al meglio l’attrezzatura.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *